Prince: i familiari fanno causa al medico che gli prescrisse i farmaci prima della morte

Prince: i familiari fanno causa al medico che gli prescrisse i farmaci prima della morte

La famiglia di Prince ha intentato una causa contro il medico del Minnesota che gli ha prescritto i farmaci prima della morte.

Nella causa, presentata questa settimana nel tribunale distrettuale della contea di Hennepin, la famiglia di Prince sostiene – come riferisce la AP - che il dottor Michael Schulenberg e altre parti avevano "una opportunità e un dovere nelle settimane precedenti la morte di Prince per diagnosticare e trattare la dipendenza da oppioidi di Prince e impedire la sua morte . Non sono riusciti a farlo".

Il giorno dopo l'overdose accidentale del musicista di Minneapolis, avvenuta il 21 aprile 2016, Schulenberg ha ammesso alle autorità di aver prescritto il potente antidolorifico alla guardia del corpo del cantante al fine di proteggere l'identità di Prince. Schulenberg per questa violazione è stato multato con una ammenda di 30.000 dollari.

Tuttavia l'overdose di Prince aveva un livello ‘eccessivamente alto’ di Fentanyl. Non è ancora chiaro chi abbia fornito a Prince il Fentanyl. Comunque la famiglia di Prince ha chiesto, nella causa, oltre 50.000 dollari di danni al dottor Schulenberg.

Lo scorso aprile, la famiglia di Prince aveva intentato una causa per omicidio nei confronti dell’ospedale Trinity Medical Center di Moline, Illinois, che aveva avuto in cura Prince nell'aprile 2016 dopo una overdose, e due punti vendita Walgreens del Minnesota per aver ‘dispensato farmaci narcotici’ per scopi medici non validi.

L'avvocato di Schulenberg, Paul Peterson, ha dichiarato all'AP: "Comprendiamo che questa situazione è stata difficile per quanti sono vicini a Mr. Nelson e per i suoi fan in tutto il mondo. Comunque sia, il dott. Schulenberg è responsabile delle cure ricevute dal signor Nelson. Abbiamo intenzione di difendere questo caso."

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.