Addio a Lindsay Kemp, il coreografo e ballerino maestro di David Bowie aveva 80 anni

Addio a Lindsay Kemp, il coreografo e ballerino maestro di David Bowie aveva 80 anni

È morto questa notte a Livorno, all’età di 80 anni, il coreografo, attore, ballerino, mimo e regista Lindsay Kemp. Era nato nel Cheshire (Gran Bretagna) il 3 maggio del 1938, con i suoi spettacoli ha avuto una grande influenza nella storia del rock, collaborando con stelle quali Kate Bush, Peter Gabriel, David Bowie e Mick Jagger.

Come riporta l’Ansa, dopo gli anni in accademia navale, dalla quale fu espulso per aver interpretato una Salomè ricoperto solo di carta igienica ("E la ragione dell'espulsione fu lo spreco di carta!"), e gli studi d'arte al Bradford College con il pittore David Hockney, finalmente nel 1968 arriva la fama con 'Flowers': "Lo produssi con 500 sterline ricevute in eredità da una zia e da lì per 25 anni ho girato tutto il mondo, sempre attaccato per oscenità" raccontava a Milano nel suo discorso di ringraziamento per il riconoscimento dell'Accademia di Belle Arti di Brera che gli conferiva un diploma honoris causa.

Tra gli allievi avuti nell’universo musicale si contano Kate Bush, Peter Gabriel e l'ex amante David Bowie con il quale collaborò nel tour mondiale di 'Ziggy Stardust' del 1972.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.