Addio a Helmut Fest, ex dirigente di Emi Music

Addio a Helmut Fest, ex dirigente di Emi Music

L'ex amministratore delegato della EMI Helmut Fest è morto all'età di 69 anni. Fest è deceduto il 21 agosto in un ospedale di Zurigo (Svizzera), dove era stato ricoverato per ricevere un trattamento per curare una leucemia linfatica cronica.

Helmut Fest era nato nel 1949 a Colonia (Germania) e aveva iniziato la sua carriera nel settore musicale alla ex EMI Electrola di Colonia. In seguito è diventato direttore della Motown in Germania e ha gestito artisti come Marvin Gaye, Diana Ross, Stevie Wonder e i Temptations.

Nel 1976 è diventato general manager del repertorio internazionale e nel 1982 è passato alla testa di EMI Music a Londra diventando direttore per il repertorio e il marketing per l'Europa e l'internazionale.

In questa posizione è stato responsabile per tutte le attività nel mondo al di fuori del Nord America per A&R e Marketing. Dal 1990 è stato amministratore delegato di EMI per Germania, Austria e Svizzera. Dal 1988 al 1991 è stato a capo della Phono-Academy tedesca e dell'IFPI. Nel 2003 ha fondato una sua azienda, la Festplatte AG, a Zurigo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.