Roger Waters critica Lana Del Rey per aver deciso di esibirsi in Israele, lei replica così - GUARDA

Roger Waters critica Lana Del Rey per aver deciso di esibirsi in Israele, lei replica così - GUARDA

Nei giorni scorsi Lana Del Rey, attraverso i suoi canali social, ha motivato la sua scelta di esibirsi, il prossimo 7 settembre, al festival Meteor che avrà luogo in Israele.

Il tema del boicottare o meno lo stato di Israele a causa della questione palestinese è sempre caldo all'interno della comunità musicale e tra i più accesi paladini a favore del boicottaggio figura senza dubbio Roger Waters. L’ex Pink Floyd, quindi, non ha mancato di commentare la scelta della 33enne musicista newyorchese inviandole una lettera aperta dal proprio profilo Facebook.

Waters sensibilizza la Del Rey sulle istanze palestinesi e in un passaggio scrive:

"Non ho dubbi che gli organizzatori israeliani paghino fior di dollari, sono noti per questo, ma è un prezzo per cui vale la pena abbandonare i tuoi fratelli e sorelle palestinesi al loro destino nell'ora del bisogno?”.

La Del Rey, a sua volta, ha replicato al musicista inglese ribadendo la propria posizione: "Ho letto la tua dichiarazione sull'agire anche quando si crede nella neutralità, comprendo perfettamente ciò che dici e questa è la mia azione".

La decisione di Lana Del Rey di esibirsi al festival israeliano è stata commentata anche dalla Campagna palestinese per il boicottaggio accademico e culturale di Israele che l’ha esortata a rivedere la propria posizione.

Questa la loro dichiarazione al riguardo:

"Ti esortiamo a riconsiderare la cosa. Dubitiamo che avresti suonato durante l'apartheid in Sud Africa; allo stesso modo, gli artisti si rifiutano di suonare nell'apartheid di Israele. Ti preghiamo di rispettare la nostra posizione non violenta e di annullare la tua esibizione al Meteor."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.