Tom Petty: ascolta la versione inedita di "You and Me" - VIDEO

Tom Petty: ascolta la versione inedita di "You and Me" - VIDEO

Questo autunno arriverà negli scaffali di tutti i negozi un cofanetto postumo con materiale inedito di Tom Petty. Giustamente chiamato “An American Treasure”, la collezione di 60 tracce attinge dall'ampia carriera dell'icona del rock, compresi i primi Heartbreakers fino alle più recenti sessioni in studio.

A luglio è stata condivisa una prima anteprima del cofanetto con il brano "Keep A Little Soul", una registrazione inedita che risale alle sessioni del 1982 di Petty che hanno dato vita al classico album “Long After Dark”. Ora, un'altra rarità è stata condivisa per la prima volta: una versione alternativa "clubhouse" di "You and Me".

Qui sotto la versione originale del pezzo:

La versione originale di "You and Me" è presente nell’album “The Last DJ” del 2002. La registrazione appena pubblicata è stata realizzata da Petty nel 2007 e la potete ascoltare qui sotto accompagnata da un video che mostra i tanti fan della leggenda rock statunitense.

“American Treasure” uscirà in 4 CD con 60 tra canzoni inedite e versioni alternative curate dalla famiglia, da Ryan Ulate, e da due membri degli Heartbreakers - Mike Campbell e Benmont Tench.

Il cantantevenuto a mancare, a 66 anni, lo scorso 2 ottobre è deceduto per una overdose di un mix letale di farmaci antidolorifici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.