Asia Argento, le prime conseguenze del caso Bennett: l’attrice si ritira dal festival Le Guess Who?

Asia Argento, le prime conseguenze del caso Bennett: l’attrice si ritira dal festival Le Guess Who?

Iniziano a farsi sentire le conseguenze delle accuse di aggressione sessuale che il giovane Jimmy Bennett ha rivolto all’attrice, regista e cantante Asia Argento fatte emergere dall’autorevole New York Times nei giorni scorsi e che stanno facendo il giro del mondo, accompagnate dai documenti rivelatori che la testata scandalistica TMZ ha, a più riprese, diffuso. Mentre cresce il timore che, alla luce dei recenti sviluppi della vicenda, Sky decida di estromettere Argento dal ruolo di giudice del talent X Factor, pronto al debutto della dodicesima edizione – le audizioni andranno in onda giovedì 6 settembre – arriva dal Nord Europa il primo passo indietro dell’artista, che si apprende essersi sollevata dal suo incarico di co-curatrice del festival dei Paesi Bassi Le Guess Who? di quest’anno.

Ecco il comunicato che il festival ha diffuso il merito:

A causa della natura volatile delle accuse intorno a Ms. Argento lei stessa ha deciso di lasciare l’incarico di curatrice dell’edizione di quest’anno, finché la questione rimane aperta. Le Guess Who? supporta la sua decisione, considerando nostra responsabilità rappresentare, al meglio delle nostre possibilità, gli interessi e l’integrità di tutti gli artisti coinvolti nella nostra organizzazione, e lottiamo per farlo con sensibilità e rispetto.

Il festival Le Guess Who?, che si autodefinisce una rassegna che celebra “i suoni globali e il superamento dei confini musicali” si terrà nella città di Utrecht dall’8 al 10 novembre. Tra gli artisti scelti per l’edizione 2018 da Asia Argento figurano i nomi di Breeders, Joe Cardamone, Lydia Lunch, Psychic Ills, Richard Fearless e Vera Sola, la cui partecipazione al festival non è in alcun modo – ha specificato l’organizzazione – messa in dubbio.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.