Richie Sambora e Little Steven insieme per ‘Can I Get A Witness’ di Marvin Gaye: guarda l’estratto da ‘Soulfire Live!’ – VIDEO/ASCOLTA

Richie Sambora e Little Steven insieme per ‘Can I Get A Witness’ di Marvin Gaye: guarda l’estratto da ‘Soulfire Live!’ – VIDEO/ASCOLTA

Lo storico chitarrista dei Bon Jovi, al secolo Richard Stephen Sambora, si è unito ad un live del collega Steven Van Zandt (noto ai più come Little Steven) per suonare la famosa “Can I Get a Witness” di Marvin Gaye. L'occasione è stata il tour che lo stesso Little Steven (coadiuvato nella sezione ritmica dalla band Disciples of Soul) ha proposto per presentare il disco “Soulfire”, uscito lo scorso anno. Il tour è confluito nella raccolta live da tre CD “Soulfire Live”, uscita lo scorso 10 agosto, e si attende, entro la fine dell'anno, la pubblicazione del filmato del concerto in versione Blu-ray e di un boxset da sette vinili di “Soulfire Live”. Proprio dal Blu-ray - già disponibile, insieme al boxset, per il pre order sul sito ufficiale di Steven Van Zandt - è stata estratta la clip di “Can I Get a Witness” con Sambora. Ecco il video della performance:

Caricamento video in corso Link

Le versioni Blu-ray e vinile di “Soulfire Live” sono arrichite dall’omaggio ai Beatles registrato al Cavern Club di Liverpool. Lo stesso Steven Van Zandt ha affermato: “Suonare nello stesso luogo in cui hanno iniziato la carriera i Beatles, è un sogno che si realizza; i Beatles mi hanno introdotto alla musica ed il Cavern Club di Liverpool è un luogo sacro”. Tra le canzoni spiccano “All You Need is Love”, “Magical Mistery Tour”, “Got You into the My Life”, “Boys” e “Soldier of Love”. Oltre al concerto di Liverpool, la versione Blu-ray di “Soulfire” presenterà filmati del tour da dietro le quinte, interviste esclusive, e un mini documentario alla scoperta del Cavern Club.

Steven Van Zandt e la sua band continueranno ad esibirsi dal vivo negli Stati Uniti dal 18 ottobre fino al 17 novembre per la branca finale della tournée e gli incassi del tour verranno destinati a beneficio della Teach Rock, associazione a sostegno della musica nelle scuole.  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.