NEWS   |   Industria / 20/08/2018

Amazon rilancia i servizi di streaming musicale: 'Stiamo versando benzina sul fuoco'

Amazon rilancia i servizi di streaming musicale: 'Stiamo versando benzina sul fuoco'

Il gigante guidato da Jeff Bezos sarebbe pronto a rilanciarsi nel mercato dello streaming digitale, dove è già presente per mezzo di Amazon Music: secondo quanto riferito da Bloomberg Amazon lancerà a breve una serie di spot per promuovere la sua piattaforma con musiche di - tra gli altri - Ariana Grande, Kendrick Lamar e Queen.

"Stiamo versando benzina sul fuoco", ha spiegato il responsabile del dipartimento musicale di Amazon Steve Boom, che ha osservato come la popolarità degli speaker Echo e del servizio vocale Alexa abbiano contribuito a differenziare Amazon dalla concorrenza: "Siamo stati capaci di diventare leader in servizi musicali dove la voce è l'unico mezzo del quale hai bisogno per avere il controllo della situazione".

Amazon, che nel corso dell'ultimo anno ha introdotto il suo servizio in 35 nuovi mercati nazionali, sta puntando a una clientela diversa da quella fidelizzata dai suoi due principali competitor, Spotify e Apple Music: essendo l'utente di Amazon meno giovane rispetto al frequentatore medio di una piattaforma di streaming musicale, il servizio di Bezos - più che alle novità urban e hip hop - mira a generi più "maturi" come il jazz, il country e la musica per bambini - ovviamente a beneficio dei genitori.