John Lennon: i dettagli (reali e ipotetici) della ristampa di ‘Imagine’ e di tutte le iniziative collaterali - TRAILER

John Lennon: i dettagli (reali e ipotetici) della ristampa di ‘Imagine’ e di tutte le iniziative collaterali - TRAILER

Da tempo si susseguono le voci di una possibile ristampa della seconda fatica di studio solista di John Lennon, “Imagine” (1971), entro la fine del 2018 e ieri l’annuncio è ufficialmente arrivato, anche se non accompagnato da una data precisa di immissione nel mercato del disco: “Imagine The Ultimate Collection” uscirà nella forma di un boxset da sei dischi. A diffondere la notizia è il profilo Twitter ufficiale del compianto musicista britannico, che fa riferimento anche alle sessioni del 1971 presso gli Ascot Sound Studios e rimanda al 23 agosto sia per ulteriori aggiornamenti e sia, sembra, per poter accedere al pre-order del nuovo materiale. L’annuncio è accompagnato da un video promozionale che anticipa presumibilmente una delle versioni del brano “Oh My Love” contenute del boxset. Eccolo:

Caricamento video in corso Link

Per vie non ufficiali è trapelato anche qualche dettaglio di quello che la raccolta potrebbe contenere e cioè 140 tracce (con versioni alternative e demo) distribuite in 4 CD e 2 audio blu-ray: sembra che l'edizione non preveda vinili all'interno del boxset, che potrebbero, però, essere resi disponibili separatamente. Un libro – già pre-ordinabile - che si propone di essere l’”inside story definitiva” del making of di “Imagine” – con l’80% del materiale costituito da scatti mai pubblicati - sarà altresì stampato come progetto parallelo, non incluso nel boxset. Saranno disponibili tre diverse versioni della pubblicazione, una standard e due da collezione (una delle quali autografata da Yoko Ono).

Il film, infine. La pellicola “Imagine” restaurata e remixata tornerà nelle sale dal 17 settembre con contenuti extra e sarà proiettata in Dolby Atmos. Il mese successivo, poi, il film sarà disponibile all’acquisto in versione DVD e blu-ray. La Eagle Rock pubblicherà anche il documentario “Gimme Some Truth: The Making of John Lennon’s Imagine Album”. Ecco il trailer:

Caricamento video in corso Link

Poco fa è stata condivisa anche la tracklist della pellicola:

Per quanto riguarda le date di uscita dei materiali citati, ove non già specificate, si resta nel campo della speculazione. Il sito web Super Deluxe Edition ipotizza la possibile uscita del boxset nel mese di ottobre – forse il 12. I libri saranno, invece, disponibili – ad eccezione dell’edizione autografata, che potrebbe farsi attendere di più – dal 9 ottobre.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.