Concerti sopra le righe: gli Alice in Chains sullo Space Needle e Jack White in fabbrica – SCALETTA

Concerti sopra le righe: gli Alice in Chains sullo Space Needle e Jack White in fabbrica – SCALETTA

È tempo di concerti insoliti. In un solo giorno, ieri, la band di Jerry Cantrell e compagni ha annunciato che si esibirà sullo Space Needle di Seattle e Jack White ha messo in piedi un concerto per i soli lavoratori Tesla di Fremont, all’interno dello stabilimento californiano.

Ma andiamo con ordine. Gli Alice in Chains, intanto. Come detto, il prossimo 24 agosto la formazione darà alle stampe la sua nuova prova di studio, “Rainier Fog”, e per lanciare l’album qualche giorno prima, il 21 agosto, gli Alice in Chains metteranno in scena una performance dalla cima della torre alta circa 180 metri simbolo della loro città, lo Space Needle (letteralmente “ago spaziale”) di Seattle.

Il set, acustico, si svolgerà presso il nuovo piano girevole dello Space Needle, a circa 150 metri di altezza, verrà trasmesso venerdì 31 agosto dall’emittente SiriusXM.

“Ho visitato lo Space Needle molte volte nella mia vita e sarà un vero onore e un viaggio totale per noi suonare lì", ha detto in una dichiarazione il chitarrista Jerry Cantrell. Proseguendo:

Siamo così orgogliosi di questo album e poter celebrare la sua uscita con una performance in uno dei punti di riferimento più iconici della nostra città è davvero speciale. Mi ricorda in qualche modo il tempo in cui abbiamo fatto il video di "Again".

Passando, invece, al virtuoso ex White Stripe, ieri il polistrumentista - che ha dato alle stampe quest'anno il suo "Boarding House Reach" - ha regalato ai lavoratori dello stabilimento automobilistico Tesla di Fremont un concerto gratuito, al quale solo i dipendenti potevano aver accesso. Ecco i brani scelti, per il live, da Jack White, che non ha mai nascosto di essere un fan dei modelli Tesla, come quando nel 2016 condivise su Instagram una foto con il CEO Elon Musk:

Scaletta:

The Big Three Killed My Baby (White Stripes) 
Over and Over and Over
Lazaretto
Hotel Yorba (White Stripes)
Love Interruption
Fell in Love With a Girl (White Stripes)
Just One Drink
We're Going to Be Friends (White Stripes)
Corporation (solo intro)
Respect Commander
Steady, as She Goes (Raconteurs)
Astro (White Stripes)
Connected by Love
Seven Nation Army (White Stripes)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.