Libertines, annunciato l''ultimo concerto per il prossimo futuro' (in attesa del nuovo album)

Libertines, annunciato l''ultimo concerto per il prossimo futuro' (in attesa del nuovo album)

La formazione guidata da Carl Barat e Pete Doherty ha definito il proprio concerto al Wheels & Fins Festival del prossimo 9 settembre nel Kent come "l'ultimo per il prossimo futuro": "Pete, Gary, John e io abbiamo pensato che sia arrivato il tempo di prenderci un po' di pausa dalle esibizioni dal vivo almeno fino a che non avremo qualcosa di nuovo da fare ascoltare", ha spiegato Barat all'NME, precisando come l'interruzione delle attività non sia dovuta a tensioni all'interno della band.

"Lo studio Albion Rooms è finito, e adesso vogliamo concentrare tutte le nostre forze nello scrivere e nel registrare il nuovo album", ha proseguito il cantante e chitarrista: "Tutto ciò renderà ovviamente questo ultimo concerto qualcosa di speciale".

Secondo quanto dichiarato da Barat lo scorso mese di gennaio, l'ideale successore di "Anthems for Doomed Youth" del 2015 potrebbe essere già pubblicato entro la fine dell'anno: il disco sarà registrato presso lo studio Albion Rooms, struttura che oltre che a una sala di incisione e di produzione ospita anche un hotel da dieci stanze, dove il gruppo alloggerà durante la lavorazione dell'album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.