NEWS   |   Pop/Rock / 16/08/2018

Billy Corgan: 'La migliore band degli anni '90? I Nirvana'. Ma quella di sempre...

Billy Corgan: 'La migliore band degli anni '90? I Nirvana'. Ma quella di sempre...

In un botta e risposta coi fan durante una Instagram story il frontman degli Smashing Pumpkins ha detto di ritenere quella capitanata da Kurt Cobain la più grande rock band degli anni Novanta. L'omaggio tributato ai Nirvana da Billy Corgan non deve però far pensare che il cantante, polistrumentista e compositore di Chicago ponga il grunge al centro dei suoi gusti: interrogato su quale sia la sua band preferita di sempre, l'artista ha indicato nei pionieri dell'elettronica tedesca Kraftwerk come gruppo più importante.

Nel corso dello scambio coi fan, Corgan non ha mancato di offrire altre chicche, definendo il regista David Lynch un "genio a sangue freddo", l'essere importante nel mondo dell'industria musicale "senza alcun valore" e i Dinosaur Jr. "una delle migliori band che mi sia mai capitato di vedere dal vivo".

L'omaggio di Corgan ai Nirvana non è da dare eccessivamente per scontato: lo stesso artista, nel marzo del 2017, rivelò di aver avuto "pensieri suicidi" per il successo riscosso dalla stessa band di Kurt Cobain e dei Pearl Jam ai danni dei suoi Smashing Pumpkins.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi