Slash: 'Avevo un inedito di Chester Bennington: l'ho dato alla sua famiglia, decidano loro se pubblicarlo'

Slash: 'Avevo un inedito di Chester Bennington: l'ho dato alla sua famiglia, decidano loro se pubblicarlo'

Intervistato da Variety, il chitarrista dei Guns N' Roses ha rivelato di essere stato in possesso di un inedito cantato da Chester Bennington, ma di aver preferito far avere l'unica copia della registrazione alla famiglia dello sfortunato frontman dei Linkin Park.

Per la verità, il brano al quale fa riferimento Slash nell'intervista alla testata cinematografica è noto: la voce di "In the End", infatti, registrò un provino vocale sulla base di "Doctor Alibi", brano inserito da Slash nel suo album d'esordio solista pubblico nel 2010 e registrato con la collaborazione dello scomparso frontman dei Motorhead Lemmy Kilmister.

Caricamento video in corso Link

Prima di fissare su nastro la versione definitiva con il rocker britannico, Slash provinò diversi cantanti, tra i quali anche Chester Bennington: "Quando stavo lavorando al mio primo album ho lavorato con diverse persone, alcune delle quali - per qualche ragione - non sono finite sul disco", ha raccontato il chitarrista, "Tra gli altri ho lavorato con Chester. Avevamo registrato un pezzo, ma i Linkin Park - all'epoca - non ci hanno permesso di pubblicarlo, così l'ho fatto con Lemmy. Il tizio che ci aveva prodotto i demo me l'ha mandato, e io [quello con la voce di Bennington, ndr] l'ho spedito alla famiglia di Chester. Ma non è stato facile, perché la canzone ["Doctor Alibi", appunto: qui il testo, ndr] parla davvero al suo stato mentale".

"La famiglia adesso ha la registrazione, e io la supporterò in tutto e per tutto", ha spiegato Slash a proposito di un'eventuale futura pubblicazione: "E' davvero buona. Lui è stato eccezionale. Nel caso loro dovessero decidere di pubblicarlo, io sarei assolutamente d'accordo. Musicalmente la canzone è in tutto per tutto la stessa che ha cantato Lemmy, ma il testo è davvero commovente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.