Enrico Ruggeri, stop ai concerti per motivi di salute: 'Dispiaciuto e preoccupato'

Enrico Ruggeri, stop ai concerti per motivi di salute: 'Dispiaciuto e preoccupato'

Il cantautore e frontman dei Decibel ha sospeso tutte le attività dal vivo per problemi di salute: a farlo sapere è stato lo stesso Enrico Ruggeri con un post apparso sui suoi canali social ufficiali.

"Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta", ha scritto l'artista: "Adesso motivi di salute mi rendono impossibile proseguire. Spero di riprendermi presto, un abbraccio dispiaciuto e preoccupato".

L'artista era atteso questa sera a Montalto, in provincia di Cosenza: nel calendario di Ruggeri c'erano ancora in programma tredici appuntamenti, tutti a ingresso gratuito (tranne quello di Biasca del prossimo 31 agosto, nella Confederazione Elvetica: per informazioni relative ai rimborsi è possibile consultare il sito ufficiale di biglietteria dell'evento a questo indirizzo), sia coi Decibel che come solista (anche in acustico), in tutta Italia e in Canton Ticino, Svizzera. Al momento non è chiaro se a venire stralciata sarà solo parte del calendario o la totalità degli spettacoli.

Ruggeri e i Decibel hanno preso parte all'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Lettera dal Duca", dedicato a David Bowie, classificandosi sedicesimi: la canzone ha trovato spazio nell'ultima prova sulla lunga distanza consegnata dall'artista e dalla sua band ai mercati, "L'anticristo", pubblicato lo scorso 16 febbraio, secondo album pubblicato coi Decibel dopo la reunion del 2016 e il sesto nella carriera della formazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
25 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.