PIPPO BAUDO
PRESENTA
IL PREMIO LUNEZIA 2005
(21-24 LUGLIO)
Pippo Baudo ha firmato per la conduzione della decima edizione del Premio Lunezia, il premio al valore Musical-Letterario delle canzoni italiane, riservato ad autori musicali, che si tiene annualmente ad Aulla (MS). Il Premio Lunezia è noto perchè le canzoni vengono giudicate esclusivamente per il loro valore Musical-Letterario, che è l’arte e l’emozione delle parole nella musica.
Le particolari caratteristiche del Premio Lunezia hanno catturato l’interesse di questo straordinario personaggio. Pippo Baudo salirà sul palco del Premio Lunezia domenica 24 luglio ad Aulla (MS) in occasione dell’ultima serata della “sezione Big”, anticipata dalla “sezione nuove proposte” nei giorni 21 e 22 luglio.
Questo il commento del patron della manifestazione Stefano De Martino:
“É il più grande regalo che il Premio Lunezia poteva avere con il traguardo della decima edizione un onore che gratifica l’impegno di anni di lavoro, un lavoro e una manifestazione che da tanto tempo celebrano le canzoni in modo diverso. Coniando la caratteristica di “valore musical-letterario”, il Premio Lunezia fa luce sul grado emozionale delle parole e consegna alle canzoni uno spettacolo che sublima questa fantastica forma d’arte. La canzone non ha ancora i meriti artistici e letterari che gli spettano. “Dopo tanti premi consegnati.. finalmente il Premio Lunezia ne riceve uno: Pippo Baudo”.