Sziget Festival, nuovo record di affluenza: per l'edizione 2018 a Budapest oltre mezzo milione di spettatori

Sziget Festival, nuovo record di affluenza: per l'edizione 2018 a Budapest oltre mezzo milione di spettatori

L'edizione 2018 dello Sziget Festival - che si concluderà proprio oggi, 15 agosto, a Budapest, in Ungheria - ha fatto segnare un nuovo record in termini di affluenza: durante gli otto giorni del festival l'isola di Óbuda, la storica location sulle sponde del Danubio che ospita la manifestazione, è stata affollata complessivamente da 565mila spettatori, quasi 70mila in più rispetto all'edizione 2016, quando 496mila appassionati presenti in loco fecero segnare il precendente primato al botteghino.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato e di aver richiamato così tante persone da tutto il mondo nel cuore di Budapest", ha spiegato l'ad della società che organizza l'evento Tamás Kádár: "In sette giorni abbiamo visto artisti di oltre 63 nazionalità diverse esibirsi in più di mille diversi concerti".

Nel 2016 il fondatore del festival Karoli Gerendai dichiarò di non essere interessato ad espandere la manifestazione in termini di afflusso: tuttavia gli orizzonti commerciali dello Sziget sono cambiati radicalmente un anno dopo, con l'ingresso nella società organizzatrice dell'evento del fondo di investimenti americano Providence Equity Partners, che ha acquisto la quota di maggioranza (pari al 70%) dell'agenzia.

All'edizione 2018 dello Sziget Festival si sono esibiti, tra gli altri, Liam Gallagher, Lana Del Rey, Kendrick Lamar e Mumford & Sons.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.