Pearl Jam, polemiche negli USA per una locandina con il cadavere di Donald Trump - GUARDA

Pearl Jam, polemiche negli USA per una locandina con il cadavere di Donald Trump - GUARDA

Sta suscitando non poche controversie, negli Stati Uniti, la locandina con la quale la band di Eddie Vedder ha scelto di promuovere la propria data al Washington-Grizzly Stadium di Missoula, in Montana, dello scorso 13 agosto: l'immagine usata dai Pearl Jam per pubblicizzare lo show - parte degli incassi del quale verranno devoluti per sostenere la campagna elettorale del senatore democratico Jon Tester - ritrae la Casa Bianca in fiamme con il cadavere dell'attuale presidente USA Donald Trump (più volte oggetto di aspre critiche da parte del gruppo) aggredito da un avvoltoio nel cortile della residenza.

L'artwork, elaborato dal bassista dei Pearl Jam Jeff Ament con la collaborazione del grafico Bobby Brown, è stato duramente contestato dal politico repubblicano Matt Rosendale, che ha definito la locandina "disgustosa e riprovevole", invitando Tester a "prendere le distanze questa smaccata dimostrazione di violenza ed estremismo". Critiche sono anche arrivate dal giornalista della Fox Chad Pergram, che ha accusato Tester di sostenere - avallando la locadina - "l'estrema sinistra".

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.