Damon Albarn: 'Noel Gallagher? E' uno dei pochi che mi capisce davvero'

Damon Albarn: 'Noel Gallagher? E' uno dei pochi che mi capisce davvero'

Era il 1995, e la pubblicazione simultanea di "Country House" dei Blur e "Roll with It" degli Oasis (vinta, per la cronaca, dai primi per 274mila copie a 216mila) segnò l'inizio a quella che fu consegnata agli annali come "la battaglia del Britpop". Vent'anni dopo Damon Albarn e Noel Gallagher hanno deciso di sotterrare l'ascia di guerra, esibendosi persino insieme - è successo nel 2013 all'evento benefico Teenage Cancer Trust - e non lesinando attestati di stima.

Intervistato dal Sun, il frontman di Blur e Gorillaz ha spiegato perché, due decenni dopo lo scontro sul campo delle classifiche e dei titoli di giornale, sia diventato così amico del maggiore dei fratelli Gallagher: "[Io e lui] non parliamo mai del nostro passato, ma solo del nostro presente. La sua amicizia per me ha valore perché lui è uno dei pochi ad aver passato quello che ho passato io negli anni Novanta".

Tempo fa fu Noel, sentito dal Sun, a fare luce sul primo incontro da non belligeranti tra lui e Albarn: "Eravamo in un club. Non mi parlava da anni, ma anch'io erano anni che non lo cagavo. Ci siamo incrociati in corridoio, e ci siamo detti: 'Perché non andiamo al bar a berci una birra?'. E' stato bizzarro. Non eravamo due uomini adulti che rimpiangevano i vecchi tempi. E' stata più una cosa tipo 'La sai una cosa? Cazzo che tempi, quelli! Cazzo se era bella, la roba che facevamo".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.