Pearl Jam, dal vivo a Seattle (con Kim Thayil) la cover di Chris Cornell 'Missing' - VIDEO

Pearl Jam, dal vivo a Seattle (con Kim Thayil) la cover di Chris Cornell 'Missing' - VIDEO

Di scena nella serata di ieri presso lo stadio Safeco Field di Seattle, la band di Eddie Vedder ha tributato un omaggio ai Soundgarden, la band del compianto Chris Cornell, cantante e chitarrista scomparso tragicamente il 18 maggio di un anno fa: i Pearl Jam, accompagnati oltre che dal batterista Matt Cameron (addetto ai tamburi dei Soundgarden stabilmente nella line-up del gruppo di "Ten" dal 1998) anche dal chitarrista Kim Thayil (che per l'occasione ha indossato una t-shirt recante la fotografia dello stesso Cornell) hanno eseguito "Missing", outtake da "Superunknown" (ma già inserita dall'artista nel suo EP solista del 1992 "Poncier", poi presente nell'edizione speciale per il venticinquesimo anniversario della colonna sonora di "Singles"), il quarto disco della band di Seattle che consacrò definitivamente il gruppo presso il pubblico internazionale.

Nello stesso set i Pearl Jam hanno anche eseguito, nei bis, le cover di "Kick Out the Jams" degli MC5, "Search and Destroy" degli Stooges e "Sonic Reducer" dei Dead Boys, queste ultime due in compagnia dei già Mudhoney Mark Arm e Steve Turner.

L'epifania di questo estemporaneo deam team grunge assume ancora più significato, considerando che lo show è stato tenuto alla vigilia del "Sub Pop Day", giornata in onore dell'etichetta che tenne a battesimo il grunge - la Sub Pop, appunto - istituita dalla municipalità di Seattle per oggi, sabato 11 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.