Kosovo: a Dua Lipa le prime chiavi della città nella storia di Pristina - FOTO

Kosovo: a Dua Lipa le prime chiavi della città nella storia di Pristina - FOTO

La giunta della capitale del Kosovo - almeno dalla proclamazione unilaterale di indipendenza dello stato balcanico del 2008 ratificata dal Tribunale Internazionale dell'Aia due anni dopo - non aveva mai concesso a nessuno l'onore della consegna delle chiavi della città, almeno fino a ieri, venerdì 10 agosto, quando il sindaco Shpend Ahmeti ha consegnato a Dua Lipa, popstar britannica di origini kosovare, il prestigioso riconoscimento.

In città per partecipare - insieme a colleghi come Action Bronson e Martin Garrix - al festival Sunnyhill (organizzato da suo padre, Dukagjin Lipa), la cantante è stata ricevuta dal primo cittadino, che l'ha accolta con tutti gli onori:

"E' stato un onore per me ricevere le prime chiavi delle città dal sindaco di Pristina Shpend Ahmeti", ha scritto la cantante sul suo canale Twitter ufficiale, prima di aggiungere in albanese: "Sono molto orgogliosa di poter contribuire al futuro dei giovani, della cultura e delle arti attraverso la fondazione Sunny Hill e il festival".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.