Seattle, oggi (11 agosto) è il Sub Pop Day - FOTO

Seattle, oggi (11 agosto) è il Sub Pop Day - FOTO

La Sub-Pop, leggendaria etichetta di Seattle che contribuì in maniera determinante - tra gli anni Ottanta e Novanta - a consacrare il fenomeno grunge pubblicando i primi lavori di gruppi come Nirvana (nella foto) e Soundgarden, che negli anni successivi sarebbero stati lanciati a livello globale dalle major, sarà festeggiata ufficialmente oggi nella sua città di fondazione per disposizione dello stesso sindaco del più grande centro urbano dello stato dello Washington: la sindaca di Seattle, la democratica Jenny A. Durkan, ha infatti dichiarato l'11 agosto "Sub Pop Day" per festeggiare il trentesimo anninversario dalla fondazione della label, che ha "contribuito a rendere Seattle un centro musicale di rilevanza mondiale" grazie a un'etichetta che ha saputo "sfidare la cultura mainstream con modi irriverenti e talvolta divertenti".

"Saremo grati in eterno di chiamare casa questa incredibile città di musica che è Seattle", ha commentato l'amministratrice delegata della Sub Pop Megan Jasper.

Sempre oggi, 11 agosto, la casa discografica celebrerà la ricorrenza con un grande concerto al quale prenderanno parte alcuni dei nomi di spicco del proprio roster attuale come Father John Misty, Beach House, LVL UP e Hot Snakes.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.