Castrocaro, stasera su Rai1 la finale dell'edizione 2018: informazioni, concorrenti giuria e vincitore

Castrocaro, stasera su Rai1 la finale dell'edizione 2018: informazioni, concorrenti giuria e vincitore

Va in onda questa sera, 10 agosto, la finale della 61esima edizione del Festival di Castrocaro: appuntamento alle 23.15 su Rai1. La finale dello storico concorso canoro si è svolta lo scorso 28 luglio: a condurla Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla assieme a Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, e altri ospiti.  A dirigere l'orchestra di 12 elementi il Maestro Stefano Palatresi. La direzione artistica della manifestazione, organizzata dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e dalla Nove Eventi, è di Angelo Valsiglio. Gli autori sono Matteo Catalano, Carola Ortuso, Gianluca Pecchini, Claudio Rizzo, Stefano Sarcinelli. La regia è a cura di Gian Marco Mori. 

Questi i dieci finalisti del Festival di Castrocaro 2018: Daniele Barsotti, 36 anni, da Gugliano in provincia di Lucca; Orazio Cannizzaro, 27 anni, da Modica (Ragusa); Valentina Colonna, 31 anni, da Grottaglie in provincia di Taranto; Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, da Montignoso in provincia di Massa Carrara; Luana Frazzitta, 17 anni, da Pisa; Giuseppe Leone, 20 anni, da Galliate in provincia di Novara; Maria Rossella Longo, 19 anni, da Modena; Nicola Malpensi, 23 anni, da Bologna; Aurora Tetto, 17 anni, da Forano in provincia di Rieti; Debora Tresanini, 22 anni, da Sarzana in provincia di La Spezia.

La giuria è presieduta da Katia Ricciarelli, e composta dal direttore Fio Zanotti, dalla cantante dei Jalisse Alessandra Drusian e dal cantautore Gatto Panceri.

La vincitrice della serata (SPOILER): 

Maria (vero nome Valentina Egrotelli).

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FJtlQzKIhYSZdev-bACOEIaYaS8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/maria-e-valsiglio-premio.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.