Kekko Silvestre (Modà): sui social un'anteprima del libro 'Cash. Storia di un campione'

Kekko Silvestre (Modà): sui social un'anteprima del libro 'Cash. Storia di un campione'

Verrà pubblicato da Mondadori dopo l'estate "Cash. Storia di un campione", il debutto da scrittore del frontman e leader dei Modà Kekko Silvestre: l'artista - che aveva concepito l'opera come sceneggiatura di un film, poi riconvertita, in seguito all'abbandono del progetto, in un romanzo - ha pubblicato sui canali social ufficiali del suo gruppo - un brevissimo estratto dal volume.

"Ancora a terra, un occhio affogato nelle lacrime e l'altro mezzo chiuso, il piccolo inquadra, dall'altra parte della strada, il vecchio signore seduto, imperturbabile, a suo tavolino", recita lo stralcio: "Si avvicina barcollante. 'Ha un fazzoletto per favore?' e tiene la mano a coppa sulla ferita, con la voce rotta dallo sforzo di non mettersi a piangere. Il vecchio esita, prende un altro sorso di birra e risponde flemmatico e perentorio: 'Non ti serve un fazzoletto per quella ferita... Ti serve un motivo".

L'accordo con la nota casa editrice con sede a Segrate, nell'hinterland est di Milano, era stato annunciato dallo stesso Silvestre con un post, sempre sul canale ufficiale del suo gruppo, alla fine dello scorso luglio:

"Cash è un buono di quelli seri, di quelli che esistono solo nei film", si legge nella nota di presentazione del volume (204 pagine), già disponibile in pre-ordine al prezzo di 17 euro: "Lavora al mercato di Cerignola. Per una strana concatenazione di eventi si ritrova in America, senza un lavoro. Eppure il destino lo chiama in Oregon, dove ha luogo un mega reality sulla boxe: 500 atleti sconosciuti si battono per affrontare il campione del mondo a Las Vegas. Cash si presenta e lì incontra il Muto, un ragazzo che si candida come manager. Cash è il suo cavallo di razza, più picchiatore che pugile, ma con un talento che un attempato allenatore italiano, il Vecchio, ha riconosciuto subito. In un delirio di ring, tribune, maxi-schermi, telecamere, roulotte e tende, il magnifico quartetto (Cash, il Muto, il Vecchio, e infine Carmen, boxeur spagnola, sparring partner di Cash) lavora per il successo. Fino a dove può arrivare un campione per continuare a sentirsi uomo".

Discograficamente inattivi dal 2015, anno di pubblicazione dell'ultimo album di studio "Passione maledetta", i Modà potrebbero pubblicare un nuovo lavoro sulla lunga distanza entro la fine del 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.