Cher, il cover album degli ABBA 'Dancing Queen' esce a fine settembre: già online il primo singolo 'Gimme! Gimme! Gimme!' - ASCOLTA / TRACKLIST

Cher, il cover album degli ABBA 'Dancing Queen' esce a fine settembre: già online il primo singolo 'Gimme! Gimme! Gimme!' - ASCOLTA / TRACKLIST

Tutto come da programma: dopo il teaser delle ultime ore, la diva pop americana di origini armene ha confermato la pubblicazione di un album tributo al ABBA. Cher immetterà sui mercati "Dancing Queen", questo il titolo del disco, il prossimo 28 settembre: l'album sarà anticipato dal singolo - del quale era già stata presentata un'anteprima - “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)”, brano del 1979 della formazione svedese originariamente incluso in "The King Has Lost His Crown" noto al pubblico per essere stato campionato da Madonna per il singolo del 2005 "Hung Up".

"Mi sono sempre piaciuti, gli ABBA, e ho visto l'allestimento originale del musical 'Mamma Mia' tre volte, a Broadway", ha spiegato l'artista, che ha preso parte alle riprese del sequel cinematografico "Mamma Mia! Ci risiamo", il cui arrivo è previsto nelle sale italiane il 6 settembre: "Dopo essere stata sul set, mi sono ricordata di quante canzone belle e senza tempo abbiano scritto gli ABBA e mi sono detta: 'Perché non registrare un disco di loro cover?'. Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono contenta della resa finale. Non vedo l'ora che la gente lo senta".

Questa la tracklist di "Dancing Queen":

01. Dancing Queen
02. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
03. The Name Of The Game
04. SOS
05. Waterloo
06. Mamma Mia
07. Chiquitita
08. Fernando
09. The Winner Takes It All
10. One Of Us

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.