Jesus and Mary Chain al lavoro su un nuovo album

Jesus and Mary Chain al lavoro su un nuovo album

La band scozzese guidata dai fratelli William e Jim Reid - che il prossimo 12 agosto sarà di scena all'Ypsigrock Festival di Castelbuono, in Sicialia, per la sua unica data italiana nel 2018 - ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo album, ideale seguito di "Damage and Joy" del 2017: a rivelarlo è stato lo stesso frontman dei Jesus and Mary Chain Jim Reid nel corso di un'intervista concessa allo speaker radiofonico Kyle Meredith.

"Pensiamo di registrare un nuovo album dopo la fine di questo tour", ha spiegato Reid: "Lo ammetto: sarà la prossima cosa che faremo". Il disco, quindi, verrà probabilmente lavorato a partire dalla fine di quest'anno - o dall'inizio del prossimo - terminando il tour americano della band (“Cold and Black and Infinite”, in partenza a settembre, come spalla ai Nine Inch Nails) a metà del prossimo dicembre. Parlando della necessità di fissare un termine, per finire i lavori, Reid ha dichiarato: "Lavoriamo meglio se abbiamo una scandenza, perché siamo le persone più pigre che tu possa immaginare". Sempre secondo Reid, il materiale che andrà a comporre la nuova prova sulla lunga distanza sarà "per la maggior parte nuovo", anche se non mancheranno "canzoni che abbiamo tenuto da parte per un po' di tempo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.