Spagna: Kiss coinvolti (loro malgrado) in un caso di 'atrocità culturale' - FOTO

Spagna: Kiss coinvolti (loro malgrado) in un caso di 'atrocità culturale' - FOTO

La polizia di Santiago di Compostela, città spagnola della Galizia nota per essere la destinazione finale dei pellegrini che intraprendano il celebre cammino di Santiago, è alla ricerca dei vandali che, lo scorso 6 agosto, hanno imbrattato una parte della facciata della cattedrale cittadina "truccando" una delle statue dell'edificio come Catman, uno dei personaggi dei Kiss interpretato dal batterista Peter Criss poi "ereditato" dall'attuale addetto ai tamburi della band newyorchese Eric Singer.

Le autorità iberiche stanno esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza poste in Praza do Obradoiro alla ricerca degli ignoti vandali, che - se individuati e trovati colpevi in un regolare processo - potrebbero essere condannati al pagamenti di un'ammenda fino a 150mila euro: per rimuovere la vernice, riferisce il Daily Mail, verrà utilizzato un particolare trattamento che sfrutta la tecnologia laser.

"La Cattedrale di Santiago è un sito del patrimonio mondiale", ha scritto, sul proprio account Twitter ufficiale, la polizia cittadina, che ha parlato esplicitamente di un caso di "atrocità culturale": "Appartiene a tutti noi. Questi graffiti, oltre a un'assoluta mancanza di rispetto o civiltà, sono crimine. Aiutaci a trovare la/le persona/e responsabile/i".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.