NEWS   |   Gossip / 08/08/2018

Spagna: Kiss coinvolti (loro malgrado) in un caso di 'atrocità culturale' - FOTO

Spagna: Kiss coinvolti (loro malgrado) in un caso di 'atrocità culturale' - FOTO

La polizia di Santiago di Compostela, città spagnola della Galizia nota per essere la destinazione finale dei pellegrini che intraprendano il celebre cammino di Santiago, è alla ricerca dei vandali che, lo scorso 6 agosto, hanno imbrattato una parte della facciata della cattedrale cittadina "truccando" una delle statue dell'edificio come Catman, uno dei personaggi dei Kiss interpretato dal batterista Peter Criss poi "ereditato" dall'attuale addetto ai tamburi della band newyorchese Eric Singer.

Le autorità iberiche stanno esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza poste in Praza do Obradoiro alla ricerca degli ignoti vandali, che - se individuati e trovati colpevi in un regolare processo - potrebbero essere condannati al pagamenti di un'ammenda fino a 150mila euro: per rimuovere la vernice, riferisce il Daily Mail, verrà utilizzato un particolare trattamento che sfrutta la tecnologia laser.

"La Cattedrale di Santiago è un sito del patrimonio mondiale", ha scritto, sul proprio account Twitter ufficiale, la polizia cittadina, che ha parlato esplicitamente di un caso di "atrocità culturale": "Appartiene a tutti noi. Questi graffiti, oltre a un'assoluta mancanza di rispetto o civiltà, sono crimine. Aiutaci a trovare la/le persona/e responsabile/i".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi