Gian Paolo Lancellotti, il quarto GPL Day per ricordare lo storico batterista dei Nomadi

Gian Paolo Lancellotti, il quarto GPL Day per ricordare lo storico batterista dei Nomadi

Si terrà questa sera, martedì 7 agosto, a Mandrio di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, la quarta edizione del cosiddetto GPL Day, un concerto-tributo dedicato al compianto batterista Gian Paolo Lancellotti, scomparso a 67 anni nel febbraio 2014.

Come le precedenti edizioni, anche questa è stata organizzato da Vanni Cigarini, con la collaborazione degli amici di Gian Paolo e con il patrocinio dalla famiglia Lancellotti. Per ricordare il batterista, attraverso la musica e le parole, si alterneranno sul palco della Festa Mandrio i musicisti Maurizio Bettelli, Vanni Cigarini, Joe Della Giustina, Chris Dennis, Stefano Fogli, Federico Governatori, Marco Stella, Sandro Stimolo e diversi altri, con Ellade Bandini come ospite d’onore.

Storico batterista dei Nomadi, Lancellotti ha lasciato la band nel 1990 con il polistrumentista Chris Dennis, insieme al quale fondò poi la GPL Band, che ha poi cambiato nome diventando Sempre Noi.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.