Concerti, Joan Baez: Gianni Morandi la raggiunge sul palco a Roma per ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’ - VIDEO

Concerti, Joan Baez: Gianni Morandi la raggiunge sul palco a Roma per ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’ - VIDEO

Quello di ieri, 6 agosto, alle Terme di Caracalla, a Roma, è stato il secondo dei quattro concerti previsti dall’”Usignolo di Woodstock” nella Penisola quest’estate, nell’ambito della sfilata sui palchi con la quale Joan Baez sta portando il suo saluto ai fan italiani, prima del ritiro dalle scene. Nella cornice delle terme romane la folk singer per eccellenza è stata raggiunta sul palco dal collega Gianni Morandi, che insieme a lei ha cantato la sua hit “C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, scritta da Franco Migliacci e Mauro Lusini. Il successo del brano, pubblicato da Morandi nel 1966, è arrivato fino a Oltreoceano, dove diversi artisti internazionali ne hanno eseguito una cover. Tra questi, Baez, che include il pezzo anche nel suo album live “Joan Baez in Italy”, uscito nel 1967, nella versione registrata dal vivo a Vienna il 2 giugno dello stesso anno.

Qui potete vedere il video della performance, pubblicato su Twitter da un’utente:

I prossimi, e ultimi, live dell’artista avranno luogo domani, 8 agosto, a Udine, e il giorno seguente, il 9 agosto, a Bra (CN). 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.