Noodle (Gorillaz): 'Odio tutto ciò che è suonato male e senza passione. O dai Muse'

Noodle (Gorillaz): 'Odio tutto ciò che è suonato male e senza passione. O dai Muse'

Benché la band capitanata da Matt Bellamy possa contare su una vastissima fan base che non manca di fare registrare quasi sempre sold-out in occasione delle sortite dal vivo del trio britannico, i Muse vantano anche qualche detrattore di alto livello, seppure virtuale. E' il caso di Noodle, personaggio creato da Damon Albarn e Jamie Hewlett come chitarrista e voce d'accompagnamento dei Gorillaz - voce prestata, nel corso degli anni, dalla leader dei Cibo Matto Miho Hatori, dalla bassista dei Talking Heads Tina Weymouth o dall'attrice giapponese Haruka Kuroda: intervistata dal Clash Music, la musicista "animata" (per mezzo della bocca di chi non è dato sapere) si è concessa un lungo excursus sui suoi gusti musicali, nel bene e nel male.

Dopo aver ammesso di aver acquistato "Boris the Spider" degli Who come primo singolo nella sua carriera da fruitrice musicale e di poter ascoltare "Tobimasu" della cantante giapponese Hako Yamasaki per il resto della propria vita senza annoiarsi, il personaggio (nella grafica, la prima a sinistra) risponde a una domanda scomoda: "Quale musica ti fa arrabbiare ogni volta che la ascolti?". La risposta: "Qualsiasi cosa sia suonata senza passione o male. O qualsiasi cosa suonata dai Muse".

Sul finale dell'intervista, arriva un'altra domanda importante: "Cosa vorresti fosse suonato al tuo funerale?". "'Who Wants To Live Forever' dei Queen o il Requiem in Re Minore di Mozart", risponde Noodle: "Anzi: posso averli entrambi? Amo il dualismo tra gioia e tristezza che ci definisce come esseri umani, in primis nella nostra vita, poi nel ricordo che lasciamo a chi ci sopravvive. C'è stato un funerale, per me, dopo che tutti credevano fossi morta nel video di 'El Manana'. Murdoc [un altro elemento virtuale della band, ndr] suonava 'See You On The Other Side' di Ozzy Osbourne vestito solo con un paio di ali di pelle e un trucco da teschio. Mi spiace essermelo perso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.