Renzo Arbore, a dicembre due serate-evento su Rai 2: 'Torno a occuparmi di ciò che mi occupa da sempre: la musica'

Renzo Arbore, a dicembre due serate-evento su Rai 2: 'Torno a occuparmi di ciò che mi occupa da sempre: la musica'

In un'intervista concessa a Paolo Scotti per Il Giornale, Renzo Arbore ha annunciato il suo ritorno in TV per mezzo di due serate-evento che verranno trasmesse da Rai 2 nel corso del prossimo mese di dicembre. "(...) a me cose come i talent, i reality... tutta quella roba, insomma, non interessava un granché. (...) Allora ho ripreso a occuparmi a tempo pieno di ciò che mi occupa da sempre. La musica".

"Vorrei realizzare un format nuovo, dopo averne varato in vita mia più di quindici", ha proseguito il bandleader foggiano: "Così col mio storico co-autore Ugo Porcelli, e conducendo assieme a Nino Frassica e Andrea Delogu, tratteremo della canzone umoristica, ma attraverso una formula diversa dalle solite, possibilmente anomala, anche se poggerà sui tre elementi per me consueti e più congeniali: musica, amici, improvvisazione. Il tutto con un solo ma preciso scopo: muovere al sorriso. Un altro obbiettivo sarà la qualità".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.