Germania: due anziani scappano da una casa di riposo per andare al festival metal Wacken Open Air

Aggiornamento, mercoledì 8 agosto, ore 14,30: la polizia locale ha fatto chiarezza sulla vicenda. A questo indirizzo è disponibile la ricostruzione della vicenda effettuata in via ufficiale dalla polizia locale.

Due ospiti di una casa di riposo tedesca sono fuggiti dalla struttura che li ospita per assistere al Wacken Open Air Festival, una delle maggiori manifestazioni dal vivo dedicate al metal la cui edizione annuale si è chiusa ieri, sabato 4 agosto, a Wacken, nella regione dello Schleswig-Holstein: a riferirlo è il sito del servizio pubblico radiotelevisivo tedesco Deutsche Welle. La coppia di arzilli pensionati ha fatto perdere le proprie tracce lo scorso venerdì allarmando i dipendenti della clinica, che ne hanno immediatamente segnalato la scomparsa alle autorità locali: la polizia li ha trovati nell'area concerti del festival attorno alle 3 del mattino di ieri, sabato 4 agosto, al termine del set dei Ghost. Secondo le indiscrezioni riferite dalla stampa tedesca, i due attempati fan in un primo momento si sono rifiutati di farsi riaccompagnare presso la casa di riposo, per poi scendere a più miti consigli e accettare un passaggio in taxi alla volta della struttura sanitaria.

All'edizione 2018 del Wacken Open Air Festival si sono esibiti, tra gli altri, 2Cellos, Dimmu Borgir, Epica, Hatebreed, Judas Priest, Nightwish, Sepultura (nella foto) e Vince Neil.

Vuoi leggere di più su Sepultura?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996