Il cantautore e giornalista Enrico Nascimbeni: 'Sono stato aggredito'

Il cantautore e giornalista Enrico Nascimbeni: 'Sono stato aggredito'

Enrico Nascimbeni, cantautore, giornalista, scrittore e poeta italiano, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dove racconta di essere stato aggredito nella serata di mercoledì a Milano.

Come riportato da Repubblica, è successo mercoledì sera all’ora di cena quando Enrico Nascimbeni, stava tornando a casa. Lo scrittore ha riportato un taglio non profondo al braccio dopo essersi difeso da un'aggressione. Ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione Garibaldi che stanno facendo le indagini.

Nel post pubblicato, Nascimbeni racconta:

In breve uno dei due fascisti che mi hanno aggredito sulla porta di casa. mi ha tirato una coltellata al viso che per reazione istintiva ho parato con un braccio che ovviamente ha un taglio non grave. Non grave davvero. Se ne sono scappati via dicendomi "sporco comunista di merda". Mi sono chiuso in casa. Mi sono ripigliato un po' è chiamato i Carabinieri (e ne sono arrivati tanti) ed è arrivata una ambulanza . Una paramedica mi ha medicato e poi sono andato con i CC in caserma e ci sono rimasto fino a poco fa.
In questi momento non me la sento di dire altro

Qui sotto il post completo del cantautore:

Sempre Repubblica scrive che il giornalista, che da poco si è trasferito a Milano dopo aver vissuto a lungo in provincia di Verona e che dirige la rivista on line della comunità Sanam, dopo aver dato l'allarme e dopo esser stato medicato in casa, ha fatto un giro del quartiere con i carabinieri per vedere se i due aggressori fossero ancora in zona. Ma i due hanno fatto perdere le tracce.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.