Smashing Pumpkins: annunciato uno speciale show per il trentesimo anniversario della band con Courtney Love, Peter Hook e tanti altri…

Smashing Pumpkins: annunciato uno speciale show per il trentesimo anniversario della band con Courtney Love, Peter Hook e tanti altri…

Gli Smashing Pumpkins sono attualmente impegnati in un grande tour di reunion, con Billy Corgan al fianco dei membri della formazione classica James Iha e Jimmy Chamberlin.

Ora, la band ha annunciato che il loro prossimo show a Holmdel, nel New Jersey, sarà una un concerto speciale per celebrare il trentesimo anniversario della band.

Per la performance unica, la band sarà affiancata da una serie di ospiti speciali degni di nota, tra cui l’ex fidanzata e collaboratrice di un tempo di Billy Corgan, Courtney Love, il frontman dei Deftones Chino Moreno, e Peter Hook ex Joy Division e New Order (il figlio di Hook, Jack Bates, attualmente è il bassista dei tour di Smashing Pumpkins). Tra gli ospiti speciali ci sono anche i membri dei Killers Dave Keuning e Mark Stoermer, Davey Havok degli AFI e il cantante Mark McGrath dei Sugar Ray.

Lo scorso 12 luglio da Glendale (Arizona) ha preso il via il ‘Shiny And Oh So Bright’ degli Smashing Pumpkins, il loro reunion tour che toccherà in ottobre anche l’Italia. Per l’occasione sono entrati in studio e hanno inciso un brano per la prima volta in 18 anni. La canzone, intitolata “Solara”, è stata prodotta da Rick Rubin.

Rick Rubin aveva già lavorato con gli Smashing Pumpkins durante le sessions di “Adore” nel 1997 e, più recentemente, ha prodotto l’ultimo album solista di Corgan “Ogilala” pubblicato nel 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.