Red Hot Chili Peppers: Flea e l'ex chitarrista John Frusciante si riuniscono in pubblico per la prima volta dopo oltre un decennio

Red Hot Chili Peppers: Flea e l'ex chitarrista John Frusciante si riuniscono in pubblico per la prima volta dopo oltre un decennio

Da quando ha lasciato i Red Hot Chili Peppers nel 2009, John Frusciante è rimasto volutamente fuori dai riflettori.

La sua produzione musicale si è limitata a una serie di pubblicazioni elettroniche e strumentali astratti, ed ha saltato la cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame dei Chili Peppers nel 2012.

Lo scorso fine settimana, tuttavia, Frusciante ha partecipato a un incontro di boxe a Los Angeles insieme all'ex compagno di band nei Red Hot Chili Peppers, Flea. Secondo Ultimate Guitar, è la prima volta che i due musicisti sono stati fotografati insieme in 11 anni.

Frusciante lasciò la band californiana per la seconda volta nel 2009, dopo essere rientrato nel gruppo nel 1998. Inizialmente ha lavorato come chitarrista dal 1988 al 1992, la sua permanenza complessiva nella band lo ha visto suonare in album come "Blood Sugar Sex Magik", "By The Way" e "Stadium Arcadium".

Recentemente, durante un evento di beneficenza, Flea e Josh Klinghoffer hanno suonato un pezzo solista di John Frusciante, "Before the beginning", tratto dall'album "The Empyrean", pubblicato dal chitarrista all'inizio del 2009, pochi mesi prima di annunciare il suo abbandono definitivo dei Red Hot Chili Peppers.

L'ultimo studio album di John Frusciante, "Enclosure" risale al 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.