NEWS   |   Pop/Rock / 31/07/2018

Red Hot Chili Peppers: Flea e l'ex chitarrista John Frusciante si riuniscono in pubblico per la prima volta dopo oltre un decennio

Red Hot Chili Peppers: Flea e l'ex chitarrista John Frusciante si riuniscono in pubblico per la prima volta dopo oltre un decennio

Da quando ha lasciato i Red Hot Chili Peppers nel 2009, John Frusciante è rimasto volutamente fuori dai riflettori.

La sua produzione musicale si è limitata a una serie di pubblicazioni elettroniche e strumentali astratti, ed ha saltato la cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame dei Chili Peppers nel 2012.

Lo scorso fine settimana, tuttavia, Frusciante ha partecipato a un incontro di boxe a Los Angeles insieme all'ex compagno di band nei Red Hot Chili Peppers, Flea. Secondo Ultimate Guitar, è la prima volta che i due musicisti sono stati fotografati insieme in 11 anni.

Frusciante lasciò la band californiana per la seconda volta nel 2009, dopo essere rientrato nel gruppo nel 1998. Inizialmente ha lavorato come chitarrista dal 1988 al 1992, la sua permanenza complessiva nella band lo ha visto suonare in album come "Blood Sugar Sex Magik", "By The Way" e "Stadium Arcadium".

Recentemente, durante un evento di beneficenza, Flea e Josh Klinghoffer hanno suonato un pezzo solista di John Frusciante, "Before the beginning", tratto dall'album "The Empyrean", pubblicato dal chitarrista all'inizio del 2009, pochi mesi prima di annunciare il suo abbandono definitivo dei Red Hot Chili Peppers.

L'ultimo studio album di John Frusciante, "Enclosure" risale al 2014.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi