PiemonteGroove è un progetto sviluppato dalla Regione Piemonte in collaborazione con Associazione Culturale Situazione Xplosiva, con l'obiettivo di promuovere la scena dance/elettronica piemontese.
Join the community!
www.piemontegroove.com
Potete trovare biografie, foto, discografie e ulteriori informazioni sugli artisti di PiemonteGroove sul sito www.piemontegroove.com: iscrivendovi alla comunità di PiemonteGroove, potrete accedere ai download e streaming audio/video e ricevere la newsletter settimanale.
Nig Nig Nig - the minimal cospiratio è un progetto di musica elettronica e suoni sperimentali orientato alla techno, attivo nella scena underground torinese a partire dal 1995. Oltre a numerosi live acts e alla realizzazione di alcuni CD autoprodotti ha creato colonne sonore per video indipendenti ed installazioni multimediali.
La prima uscita live nel 1996 come spalla ai Psychick Warriors Ov Gaia alla Lega dei Furiosi, storico locale dei Murazzi sul Po a Torino.
Per anni hanno suonato in rave presentando un live act techno d’impatto privilegiando la sperimentazione diretta e dal vivo con gli strumenti elettronici pittosto che la produzione in studio.
La trasmutazione in Nig Nig Nig definisce il progetto verso sonorità minimal techno e negli ultimi anni il loro live act si è progressivamente raffinato e propone un live set-laptop dj.
Nel 1999 sotto il nome di Micotek esce un 12” hard techno, apprezzato soprattutto dalla scena francese.
Oltre ad aver suonato a Torino al Supermarket, Villa Capriglio, Amantes, Lab e Café Liber, al Nuvolari Estate di Cuneo e ad aver partecipato alla quarta edizione del festival Club To Club (novembre 2004), dal 2004 hanno sviluppato una collaborazione con il filmmaker e vj torinese Alessandro Tannoya all’interno della serata “Cinetonic” al The Beach con la sonorizzazione di numerosi film d’avanguardia.
Di recente hanno collaborato con i dj Vespa e Di Maggio alla serata Corporate al The Beach ed hanno contribuito con alcune loro tracce ai tre volumi finora pubblicati della “fanzine elettronica” Torino Disco Cross, nata dalla collaborazione tra alcuni dei migliori produttori indipendenti della scena musicale elettronica torinese.
Inoltre hanno pubblicato alcuni “live act” a download gratuito sui siti scene.org e illogik.com.