I Toto ‘rispondono’ ai Weezer e incidono ‘Hash Pipe’

I Toto ‘rispondono’ ai Weezer e incidono ‘Hash Pipe’

Lo scorso mese di maggio la band di Rivers Cuomo ha inciso la sua versione della hit dei Toto “Africa”, dopo le sollecitazioni dei fan dei Weezer che hanno lanciato su Twitter una petizione nella speranza che il gruppo si facesse carico della richiesta. Sembra ora che anche la risposta dei Toto sia arrivata: il gruppo capitanato da Steve Lukather si sta preparando a dare alle stampe la cover di “Hash Pipe” dei Weezer, il singolo apripista del terzo album della band, Weezer (The Green Album), uscito nel 2001. Il frontman della band e il tastierista Steve Porcaro ne hanno discusso su KROQ, dopo che nei giorni scorso due DJ di Los Angeles avevano ventilato la possibilità che i Toto avrebbero in qualche modo ringraziato in musica i Weezer per la cover di “Africa”.

Come spiegato da Porcaro, l’idea di incidere “Hash Pipe” è emersa subito dopo l’ascolto dell’omaggio dei Weezer: “Ho mandato a Luke un’email mentre era on the road” – si trovava in Europa – e gli ho detto, “Dai. Dobbiamo ricambiare il favore. Scegliamo una canzone e rimandiamogliela”. La domanda sorge spontanea: perché proprio quel brano? “Penso che ‘Hash Pipe’ abbia una melodia migliore” – ha spiegato Lukather – “Amo il messaggio, sai che voglio dire? … E volevamo rendergli giustizia. Volevamo renderla a modo nostro, ma anche mostrare rispetto. E abbiamo aggiunto un paio delle nostre piccole cose kitsch, che spero li faranno ridere. Vorremmo poter essere nella stessa stanza quando l’ascolteranno”.

La versione dei Toto di “Hash Pipe” dovrebbe uscire nelle prossime settimane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.