Rai Radio2: arriva 'Parola d'artista', l'appuntamento quotidiano con Mario Luzzatto Fegiz e le sue interviste

Rai Radio2: arriva 'Parola d'artista', l'appuntamento quotidiano con Mario Luzzatto Fegiz e le sue interviste

Debutta su Rai Radio2, all'interno del contenitore "Non è un paese per giovani XL" (condotto dalle 12 alle 15 da Massimo Cervelli da Roma e da Gianluca Gazzoli da Milano), l'appuntamento quotidiano con Mario Luzzatto Fegiz e le sue interviste. "Parola d'artista", questo il titolo della rubrica, a partire dal 6 agosto proporrà ogni giorno (dal lunedì al venerdì) alle ore 12.35, una sintetica intervista a un personaggio famoso della musica e dello spettacolo. Si tratta di registrazioni "vintage", in quanto realizzate su nastro magnetico, attingendo all'archivio sonoro del giornalista del Corriere della Sera (che fino al 2009 condusse su Rai Radio2 il programma "Fegiz Files", per dodici anni).

Alcune registrazioni hanno più di vent'anni, tempo massimo di durata dei nastri magnetici: per questo programma, infatti, la Rai di Milano ha recuperato dalle cantine di corso Sempione un registratore a nastro (ormai rarissimo). Commenta Fegiz:

"Ringrazio molto Rai Radio2, la direttrice Paola Marchesini e tutto lo staff della rete per avermi fatto tornare al mezzo da cui è partita la mia carriera negli anni '60 con 'Per voi Giovani'. E da 'Per voi Giovani' a 'Non è un paese per giovani XL' sono trascorsi, veloci, 50 anni".

Tra gli artisti protagonisti delle interviste ci saranno Giorgio Gaber, Vasco Rossi, Zucchero, Franco Califano, Mango, Francesco De Gregori, Ligabue, Antonello Venditti, Gianna Nannini, Elisa, Laura Pausini, Piero Pelù, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Jovanotti, Paolo Conte, Franco Battiato, Marco Masini e Enzo Jannacci.

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.