Jovanotti: ‘Vh1 Storytellers’ sarà trasmesso domenica 29 luglio

Jovanotti: ‘Vh1 Storytellers’ sarà trasmesso domenica 29 luglio

Registrato al Teatro Carcano di Milano il 5 luglio scorso, il giorno dopo la chiusura del tour del cantautore romano, "VH1 Storytellers con Jovanotti" sarà in onda solo per domenica 29 luglio in contemporanea su VH1 (canale 67 del dtt), Paramount Channel (canale 27 del dtt) e Spike (canale 49 del dtt). 

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/w9FMMhP6iFQgpNPH4dmX-J8DmGM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/jovanotti-storytellers-teatro-carcano-2018-080.jpg
"Ero in tour e ho pensato di sfruttare l'adrenalina che avrei vissuto il giorno successivo all'ultima data, perché ero certo che avrei avuto una condizione emotiva unica in quel singolo giorno dopo la fine del tour – ha rivelato Lorenzo –  Venendo da mesi di potenza sonora ed energia incredibile ero incuriosito dal trovarmi solo con il silenzio intorno e la platea di un teatro tradizionale. È stato molto bello. Se dovessi rifarlo forse verrebbe meglio, ma non ugualmente vero. E a me interessa la verità più di ogni altra cosa. L'emozione, coglierla, viverla e trasmetterla".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/bBhQy9nHHPgwy3dgJfISFUvgAP8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/jovanotti-storytellers-teatro-carcano-2018-206.jpg

Questo è il 30 esimo anno dal mio primo album; il passato mi piace che resti passato e il mio sguardo è sempre rivolto al futuro, ma la cifra tonda va rispettata e allora ben venga un racconto parziale, personale e improvvisato di questi 30 anni on the road

"VH1 Storytellers con Jovanotti" è un evento cui Lorenzo si è generosamente raccontato ripercorrendo, tra musica e parole, le varie fasi della sua lunga carriera, con aneddoti, curiosità e ricordi emozionanti, partendo dagli inizi della carriera con il rap in inglese fino a quando si scoprì cantautore, dai grandi successi alle delusioni, da quando in un fish and chips di Londra, dopo un concerto di acid jazz, scrisse su un tovagliolo la frase "Questo è l'ombelico del mondo",  fino alla presa di coscienza che la donna amata è il soggetto di tutte le sue canzoni d'amore. I suoi musicisti, la sua famiglia, gli incontri importanti, l'amicizia e la risposta alla domanda "Cosa sei disposto a perdere?". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.