Antonino Spadaccino, nato a Foggia nel 1983, è un cantante italiano divenuto noto nel 2004 vincendo la quarte edizione del talent show musicale Amici: sotto la guida di Mario Lavezzi il cantante pubblica nel 2006 la sua prima fatica sulla lunga distanza, intitolata "Antonino", seguita due anni dopo, dal secondo disco "Nero indelebile".
I cantante italiano ha deciso di partecipare a X Factor UK, la versione originale del noto talent show trasmesso anche in Italia. Antonino si è esibito davanti ai quattro giudici del programma, Simon Cowell, Robbie Williams, Ayda Williams e Louis Tomlinson, cantando “Say something” di Justin Timberlake, ottenendo un grande riscontro dal pubblico e ricevendo i complimenti di tutti i giudici.
Qui sotto potete vedere il video di una fan che riprende la scena:
Negli ultimi anni diversi artisti italiani hanno tentato la strada dei talent show all’estero: Nicola Cavallaro, classe 1991, è arrivato quarto nella finale della sesta stagione dell'edizione francese di "The Voice", mentre Andrea Faustini si classificò terzo nella finale di X Factor Uk del 2014.