Paul McCartney, concerto a sorpresa agli Abbey Road Studios per promuovere il nuovo album (e attraversa le strisce pedonali al contrario) - GUARDA

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7xz_6OzX5FmhLYqB9GK7iX7K-h8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2018%2F07%2Fpaul-mccartney-crosses-abbey-road-1.png

Non proprio come sulla copertina di "Abbey Road", la celebre foto scattata da Iain Macmillan l'8 agosto del 1969. Ma quasi. Paul McCartney oggi è agli Abbey Road Studios di Londra per un evento promozionale legato al suo nuovo album in studio, di prossima pubblicazione (avete già ascoltato le prime anticipazioni?): un concerto a sorpresa di fronte a pochi fortunati.

L'ex Beatle si è fatto immortalare mentre attraversa le strisce pedonali fuori dallo studio di registrazione: sulla copertina di "Abbey Road" i quattro Beatles - Paul compreso - camminavano da sinistra verso destra, mostrando le spalle allo studio, come per allontanarsene; oggi, invece, Paul ha attraversato le strisce pedonali al contrario, muovendosi verso lo studio. Come a dire: "Eccomi, sto tornando".

Altra differenza: sulla copertina di "Abbey Road" Paul era scalzo (mentre John, George e Ringo indossavano le scarpe), invece oggi ha attraversato le strisce indossando un paio di sandali. Potete guardare la clip proprio qui sotto:

Durante il concerto Paul ha suonato una ventina di canzoni: alcune tratte dal repertorio dei Beatles, alcune tratte dal suo repertorio solista, altre tratte dal suo nuovo album in uscita a settembre (“Come on to me”, “Confidante”, “Who cares” e “Fuh you”).  

Ecco la scaletta:

01. A Hard Day's Night
02. Junior's Farm
03. One After 909
04. Drive My Car
05. Come On To Me
06. I've Got A Feeling
07. I've Just Seen A Face
08. Confidante
09. Love Me Do
10. We Can Work It Out
11. My Valentine
12. 1985
13. Lady Madonna
14. Who Cares
15. Got To Get You Into My Life
16. Fuh You
17. On-la-di Ob-la-da

18. I Wanna Be Your Man
19. Get Back
20. Back in the USSR

21. Birthday
22.Sgt Pepper/Helter Skelter

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.