Giffoni Music Concept 2018, oggi la masterclass 'Musica e cinema. Un rapporto indissolubile' con Dario Sansone e Luigi Scialdone

Giffoni Music Concept 2018, oggi la masterclass 'Musica e cinema. Un rapporto indissolubile' con Dario Sansone e Luigi Scialdone

Dario Sansone e Luigi Scialdone sono rispettivamente il cantante e il chitarrista dei Foja, gruppo musicale folk-rock partenopeo attivo da più di dieci anni. L'esordio discografico della band risale al 2011, con l'album "'Na storia nova", seguito nel 2013 da "Dimane torna 'o sole" e nel 2016 da "'O treno che va". Ma non c'è solo la musica negli interessi di Sansone e Scialdone: nel 2017 il primo è stato tra i registi di "Gatta Cenerentola", film d'animazione che ha raccolto ampi consensi di pubblico e critica alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia e che è stato selezionato tra le pellicole candidate ad entrare nella rosa delle nomination per gli Oscar. Anche la colonna sonora del film, composta da Luigi Scialdone e Antonio Fresa, ha riscosso molto successo, tanto da ricevere candidature ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento. Ospiti di una masterclass ospitata dall'edizione 2018 del Giffoni Music Concept, Dario Sansone e Luigi Sciandole spiegheranno ai ragazzi perché quello tra musica e cinema è un rapporto indissolubile. L'incontro si terrà oggi, lunedì 23 luglio, presso l'Ostello della Gioventù (Terravecchia) e sarà moderato da Mattia Marzi, giornalista di Rockol.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.