Metal for the masses: Sons Of Apollo (1 / 5)

Metal for the masses: Sons Of Apollo

Supergruppo: un termine che fa tanto anni Settanta e a molti musicisti non aggrada. Ma per gli statunitensi Sons Of Apollo è una definizione decisamente calzante.

Il motivo è semplice: nella loro formazione militano nomi (pezzi da novanta, meglio dire) del calibro di Mike Portnoy (batteria, ovviamente), Billy Sheehan (basso, of course), Derek Sherinian (tastiere, sì), Jeff Scott Soto (voce, come da manuale) e Ron "Bumblefoot" Thal (alla sei corde, come da copione).

Il campo di gioco è quello del progressive metal e il progetto nasce nel 2017 - è quindi giovanissimo - grazie all'amicizia stretta dai vari componenti suonando in altre formazioni sui palchi di tutto il mondo.
Ma occhio: tutti i membri, in più occasioni, hanno sottolineato come i Sons Of Apollo non siano un semplice progetto di quelli a cui ci si dedica nei ritagli di tempo... la band è un gruppo "full time", a cui ognuno dà il proprio contributo con passione, impegno e rispetto.

Ascolta i Sons Of Apollo e molti altri nella playlist METAL FOR THE MASSES!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.