Kraftwerk, performance "spaziale" con un astronauta in orbita - VIDEO

Kraftwerk, performance "spaziale" con un astronauta in orbita - VIDEO

Performance "spaziale" per i Kraftewerk: il gruppo tedesco ha chiuso il proprio concerto allo Stuttgart Open Festival di Stoccarda, eseguendo il proprio brano del 1978 con la collaborazione dell'astronauta tedesco Alexander Gerst, in collegamento dalla stazione spaziale in orbita.

Gerst, oltre a suonare una parte della melodia su un tablet, ha spiegato:

"L'ISS è una man-machine, la macchina più complessa e preziosa che l'umanità abbia mai costruito. Qui nell'European Columbus Laboratory, il successore di Spacelab, l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) sta studiando cose che miglioreranno la vita quotidiana sulla Terra. Più di 100 nazioni diverse lavorano insieme pacificamente qui e realizzano cose che una singola nazione non potrebbe mai raggiungere. Stiamo sviluppando tecnologie a bordo dell'ISS per crescere oltre i nostri attuali orizzonti e prepararci a portare ulteriori specie negli spazi, verso la Luna e Marte. 

Ecco lo spettacolare video della performance:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.