Damon Albarn: "Il disco di The Good, The Bad & The Queen entro la fine del 2018"

Damon Albarn: "Il disco di The Good, The Bad & The Queen entro la fine del 2018"

Attualmente Damon Albarn è in tour con Gorillaz - che pochi giorni fa hanno suonato per la prima volta in Italia, al Lucca Summer Festival. Ma non ha abbandonato il progetto The Good, The Bad & The Queen, promettendo che il secondo album arriverà entro l'anno.

La superband formata con l'ex Clash Paul Simonon, Simon Tong (Verve) e al batterista Tony Allen tornerà quindi presto, dopo il  disco eponimo del 2007. Le ultime notizie erano dello scorso autunno, quando Albarn rivelò che Tony Visconti, produttore di David Bowie, avrebbe lavorato al disco. Ma il progetto non è stato abbandonato per dare spazio ai Gorillaz. Parlando con Consequence of Sound, Albarn ha raccontato che usa i giorni liberi dal tour per tornare a casa e lavorare al disco

Sto lavorando tutto il fine settimana per i festival con i Gorillaz e poi vengo a casa lunedì, martedì e mercoledì - dovrebbe essere un fine settimana. Ma poiché sono stupidamente testardo e voglio fare questo disco, non ho nessun fine settimana.

Quello che mi piacerebbe davvero che non succedesse è che qualcuno si stufi di me perché faccio troppe cose. Se succedesse mai, fate come si fa con i parenti anziani, abbracciatemi e spingetemi via, per favore. 

Del disco di The Good, The Bad & The Queen, Albarn aveva raccontato

sarà un'ode al nord dell'Inghilterra. A voler essere geograficamente precisi, potremmo collocarlo a Blackpool, tra Starr Gate e l'Uncle Tom's Cabin .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.