NEWS   |   Pop/Rock / 21/07/2018

Damon Albarn: "Il disco di The Good, The Bad & The Queen entro la fine del 2018"

Damon Albarn: "Il disco di The Good, The Bad & The Queen entro la fine del 2018"

Attualmente Damon Albarn è in tour con Gorillaz - che pochi giorni fa hanno suonato per la prima volta in Italia, al Lucca Summer Festival. Ma non ha abbandonato il progetto The Good, The Bad & The Queen, promettendo che il secondo album arriverà entro l'anno.

La superband formata con l'ex Clash Paul Simonon, Simon Tong (Verve) e al batterista Tony Allen tornerà quindi presto, dopo il  disco eponimo del 2007. Le ultime notizie erano dello scorso autunno, quando Albarn rivelò che Tony Visconti, produttore di David Bowie, avrebbe lavorato al disco. Ma il progetto non è stato abbandonato per dare spazio ai Gorillaz. Parlando con Consequence of Sound, Albarn ha raccontato che usa i giorni liberi dal tour per tornare a casa e lavorare al disco

Sto lavorando tutto il fine settimana per i festival con i Gorillaz e poi vengo a casa lunedì, martedì e mercoledì - dovrebbe essere un fine settimana. Ma poiché sono stupidamente testardo e voglio fare questo disco, non ho nessun fine settimana.

Quello che mi piacerebbe davvero che non succedesse è che qualcuno si stufi di me perché faccio troppe cose. Se succedesse mai, fate come si fa con i parenti anziani, abbracciatemi e spingetemi via, per favore. 

Del disco di The Good, The Bad & The Queen, Albarn aveva raccontato

sarà un'ode al nord dell'Inghilterra. A voler essere geograficamente precisi, potremmo collocarlo a Blackpool, tra Starr Gate e l'Uncle Tom's Cabin .

Scheda artista Tour&Concerti
Testi