NEWS   |   Italia / 21/07/2018

Morgan e Vittorio De Scalzi a Cairo Montenotte per ricordare Mario Pansieri

Morgan e Vittorio De Scalzi a Cairo Montenotte per ricordare Mario Pansieri

Si svolge questa sera, 21 luglio, a Cairo Montenotte (Savona) la terza edizione del Premio Mario Panseri, manifestazione che rende omaggio alla figura del compianto cantautore nato a Roma ma ligure d’adozione. Il premio vuole offrire una ribalta agli autori della forma canzone rispettando i valori rappresentati da Pansieri: semplicità, umiltà e attenzione alla musica. 

La serata prevede l'esibizione dei nove finalisti e la partecipazione di Vittorio De Scalzi, che eseguirà alcuni brani della sua ultracinquantennale carriera e di Morgan, padrino e ospite d’onore della rassegna. 

L'evento si svolge in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, con la direzione artistica alla famiglia Panseri e la collaborazione della giornalista  Lucia Marchiò, più il contributo della Fondazione De Mari. La giuria è composta da Andrea Podestà (saggista e studioso della canzone d’autore), Enrica Corsi (Premio Bindi), Armando Corsi (chitarrista, compositore e produttore), Graziella Corrent (Club Tenco), Sabrina Napoleone – Cristina Nico e Valentina Amandolese (Lilith Festival), Ersilia Ferrante (operatrice culturale) e Vittorio De Scalzi. Il vincitore otterrà una borsa di studio, l’incisione gratuita di un brano presso il Green Fog Studio di Genova e la possibilità di esibirsi in qualità di ospite in una delle giornate/serate dei premi Tenco e Bindi, manifestazioni partner del concorso.  

Questi i nomi dei nove giovani artisti selezionati: Cosimo Morleo  (Torino), Agnese Valle (Roma), Davide Geddo (Albenga – SV), Chiara Ragnini (Genova, imperiese di adozione), Marco Francia (Cairo Montenotte – SV), Lorenzo Malvezzi (Genova), Mauro Pinzone  (Albenga – SV), Stefano Marelli (Tortona) e
Franco Rapillo (Torino).

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!