Morgan e Vittorio De Scalzi a Cairo Montenotte per ricordare Mario Pansieri

Morgan e Vittorio De Scalzi a Cairo Montenotte per ricordare Mario Pansieri

Si svolge questa sera, 21 luglio, a Cairo Montenotte (Savona) la terza edizione del Premio Mario Panseri, manifestazione che rende omaggio alla figura del compianto cantautore nato a Roma ma ligure d’adozione. Il premio vuole offrire una ribalta agli autori della forma canzone rispettando i valori rappresentati da Pansieri: semplicità, umiltà e attenzione alla musica. 

La serata prevede l'esibizione dei nove finalisti e la partecipazione di Vittorio De Scalzi, che eseguirà alcuni brani della sua ultracinquantennale carriera e di Morgan, padrino e ospite d’onore della rassegna. 

L'evento si svolge in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, con la direzione artistica alla famiglia Panseri e la collaborazione della giornalista  Lucia Marchiò, più il contributo della Fondazione De Mari. La giuria è composta da Andrea Podestà (saggista e studioso della canzone d’autore), Enrica Corsi (Premio Bindi), Armando Corsi (chitarrista, compositore e produttore), Graziella Corrent (Club Tenco), Sabrina Napoleone – Cristina Nico e Valentina Amandolese (Lilith Festival), Ersilia Ferrante (operatrice culturale) e Vittorio De Scalzi. Il vincitore otterrà una borsa di studio, l’incisione gratuita di un brano presso il Green Fog Studio di Genova e la possibilità di esibirsi in qualità di ospite in una delle giornate/serate dei premi Tenco e Bindi, manifestazioni partner del concorso.  

Questi i nomi dei nove giovani artisti selezionati: Cosimo Morleo  (Torino), Agnese Valle (Roma), Davide Geddo (Albenga – SV), Chiara Ragnini (Genova, imperiese di adozione), Marco Francia (Cairo Montenotte – SV), Lorenzo Malvezzi (Genova), Mauro Pinzone  (Albenga – SV), Stefano Marelli (Tortona) e
Franco Rapillo (Torino).

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra bianca
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.