Prodigy: nuova canzone e video (“Need Some1”), album in arrivo. GUARDA

Prodigy: nuova canzone e video (“Need Some1”), album in arrivo. GUARDA

I Prodigy pubblicano "Need Some1", il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita, che contiene anche la voce campionata di Loleatta Holloway (voce originale di "Ride On Time" dei Black Box). Il video è stato girato a Manila e diretto da Paco Raterta.
Liam Howlett:

"Abbiamo visto un sacco di showreel di registi mediocri, poi è arrivato Paco, come un pugno in faccia. Il suo stile era grezzo, originale, ho capito immediatamente che sarebbe stato l'uomo che faceva al caso nostro. Il video ha un taglio violento, uno stile incredibile, ed è un qualcosa che noi stessi non avevamo mai visto prima. Secondo noi, un video deve essere girato soltanto se ha un'idea originale, se è entusiasmante e, fidatevi, questo lo è".

Caricamento video in corso Link

 
"Need Some1" anticipa l'album “No Tourists” (“Per noi, No Tourists parla della fuga, e della voglia e della necessità di sbagliare strada. Non siate turisti, è molto più entusiasmante essere beccati sulla strada sbagliata”), composto, prodotto e mixato lo scorso anno da Howlett, nel suo studio a King's Cross a Londra; ma Maxim e Keef Flint sono ben presenti, e insieme a loro ci sono anche due o tre collaboratori esterni.

Dopo alcune apparizioni in festival estivi, i Prodigy inizieranno un tour le cui date saranno annunciate a breve.

Howlett:

"E' come la chiusura di un cerchio. Non potrei scrivere dei pezzi sapendo che non finirebbero, prima o poi, su un palco. L'idea stessa mi aiuta a scriverli. È la dimensione del live il motivo per cui tutto nasce. E finché avremo la possibilità di farvela sentire dal vivo, continueremo a fare musica".  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.