Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 20/07/2018

Prodigy: nuova canzone e video (“Need Some1”), album in arrivo. GUARDA

Prodigy: nuova canzone e video (“Need Some1”), album in arrivo. GUARDA

I Prodigy pubblicano "Need Some1", il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita, che contiene anche la voce campionata di Loleatta Holloway (voce originale di "Ride On Time" dei Black Box). Il video è stato girato a Manila e diretto da Paco Raterta.
Liam Howlett:

"Abbiamo visto un sacco di showreel di registi mediocri, poi è arrivato Paco, come un pugno in faccia. Il suo stile era grezzo, originale, ho capito immediatamente che sarebbe stato l'uomo che faceva al caso nostro. Il video ha un taglio violento, uno stile incredibile, ed è un qualcosa che noi stessi non avevamo mai visto prima. Secondo noi, un video deve essere girato soltanto se ha un'idea originale, se è entusiasmante e, fidatevi, questo lo è".


 
"Need Some1" anticipa l'album “No Tourists” (“Per noi, No Tourists parla della fuga, e della voglia e della necessità di sbagliare strada. Non siate turisti, è molto più entusiasmante essere beccati sulla strada sbagliata”), composto, prodotto e mixato lo scorso anno da Howlett, nel suo studio a King's Cross a Londra; ma Maxim e Keef Flint sono ben presenti, e insieme a loro ci sono anche due o tre collaboratori esterni.

Dopo alcune apparizioni in festival estivi, i Prodigy inizieranno un tour le cui date saranno annunciate a breve.

Howlett:

"E' come la chiusura di un cerchio. Non potrei scrivere dei pezzi sapendo che non finirebbero, prima o poi, su un palco. L'idea stessa mi aiuta a scriverli. È la dimensione del live il motivo per cui tutto nasce. E finché avremo la possibilità di farvela sentire dal vivo, continueremo a fare musica".  

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi